Siamo una realtà aziendale di eccellenza nel panorama assicurativo, finanziario e patrimoniale. Se decidi di rivolgerti a noi, lascia la tua e-mail e sarai ricontattato quanto prima, grazie.
Servizi assicurativi per l’agricoltura
La vocazione agricola in Italia resta forte e solida. La produzione agroalimentare r appresenta circa il 15% del Pil nazionale, un dato che pone il settore primo in Europa per incidenza sul prodotto interno lordo.
Una forza che negli ultimi anni è cresciuta e si è radicata in diverse zone del Paese.
Le aziende agricole oggi rappresentano un patrimonio su cui si continua ad investire e che necessita di un sistema di protezione che sia attento alle evoluzioni dello scenario. Soprattutto in un’epoca in cui la portata degli investimenti e della produzione ha ricadute di carattere non locale ma globale.
Ed allora supportare le aziende agricole con un piano di protezione che le metta al riparo da potenziali rischi legati alla flessibilità, ma anche alla caducità, del settore diventa un investimento indispensabile per proteggere l’intero patrimonio aziendale.
Un patrimonio costituito da più asset, a cominciare da quello umano, esposti ad imprevisti che possono verificarsi in un qualsiasi momento e compromettere la vita ed il futuro dell’azienda stessa.
Come assicurarsi un cammino solido e al riparo da sorprese? Con il supporto di professionisti esperti che, partendo da un’analisi dei potenziali rischi a seconda della tipologia di azienda agricola di cui si tratta, costruiscono un piano di protezione ed investimenti che tuteli impresa e imprenditore e li metta in condizione di non subire mai, anche nei momenti di crisi che potrebbero verificarsi, un prolungato stop alle attività.
A seconda della tipologia di azienda agricola vengono costruiti piani per proteggere le superfici, le coltivazioni, gli allevamenti, i macchinari, i lavoratori e tutto quanto possa costituire un potenziale rischio per la tenuta della azienda stessa.