Valentina Colantuoni: ecco come i giovani affrontano le sfide del mondo assicurativo
Valentina Colantuoni
Valentina Colantuoni

Il binomio giovani e assicurazioni si rinsalda sempre di più. Evoluzione dei tempi, esigenze che mutano, conoscenze che aumentano.

Sta di fatto che sono sempre di più le giovani generazioni che si pongono domande sul loro futuro e approcciano il mondo assicurativo con cognizione di causa e idee abbastanza chiare.

Se l’esempio materno è stato lo stimolo per provarci, la determinazione, la curiosità e l’ intraprendenza sono stati gli altri elementi che hanno portato Valentina Colantuoni a compiere una scelta di vita in piena autonomia.

«Fino a pochi mesi fa mi occupavo di tutt’altro» racconta «Lavoravo nel settore commerciale in un’azienda di distribuzione farmaceutica.  Un lavoro che mi piaceva ma che forse mi andava stretto. Cercavo una professione che mi appassionasse. Ho voluto provare ed ho scoperto un mondo, quello di Generali Italia, pieno di continui stimoli e di entusiasmanti sfide ».

Ed è così che è nata l’esperienza in Generali Avellino Italia per Valentina, giovane Consulente, figlia d’arte, la mamma, Giusy Iannaccone,  è una colonna dell’Agenzia avellinese di Paolo Sanfilippo.

Parlando del suo esordio nel campo assicurativo Valentina ci racconta:

« Mi sono ritrovata spesso con amici che mi chiedono come possano fare a sottoscrivere una polizza sanitaria o  un’assicurazione contro i danni che potrebbero derivare  dagli agenti atmosferici, per esempio da una forte grandinata. Insomma, c’è molta più attenzione e  sensibilità».

Anche la Visione e il Ruolo del Consulente sta mutando.

«In passato l’ assicuratore era visto con più pregiudizio  – evidenzia Valentina- ora la percezione è quella di erogare un servizio di Consulenza a 360° , ascoltare le esigenze del Cliente e insieme individuare la migliore soluzione».

I cambiamenti climatici degli ultimi anni hanno inciso molto sulle scelte in tema assicurativo , affrontare questo tema con un professionista del settore  è diventato  prioritario

«Quello legato ai cambiamenti climatici è il settore che mi incuriosisce di più – ammette Valentina -. In agenzia organizziamo incontri, smart meeting, per parlarne, per far conoscere i rischi e le nostre risposte di protezione. Ci sono eventi atmosferici che un tempo erano eccezionali, oggi stanno diventando frequenti; le bombe d’acqua, le grandinate, le alluvioni. Su questi temi comincia a esserci grande attenzione. Ed è importante sapere per chi non ha mai affrontato il tema , che anche con poco è possibile tutelarsi. Inoltre è sempre  importante rinnovare  le garanzie e i massimali nel tempo,  per questo motivo creiamo di frequente occasioni di incontro in Agenzia , il ruolo del Consulente è proprio questo: essere sempre  al fianco del Cliente per aggiornarlo  e accompagnarlo nelle varie fasi della vita , da vero Partner di Vita”

Comments
Share
Staff Lino Sorrentini Comunicazione

OBBLIGHI PUBBLICITARI PER AIUTI E SOVVENZIONI

 

Come disposto dall'art. 1, comma 125, della L. 124/2017, si dichiara di aver ricevuto per l'anno 2020 aiuti di Stato e/o aiuti de minimis e che questi sono stati pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

 

In tale Registro "sezione Trasparenza" sono esposti gli importi relativi a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere, ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti assimilati alle pubbliche amministrazioni.

 

Per tali aiuti, la pubblicazione nel predetto Registro tiene luogo degli obblighi di pubblicazione posti a carico del soggetto beneficiario.