Generali Avellino Italia scommette sui giovani irpini. Pronta anche una nuova sede di 700 mq per accogliere le nuove figure e le sfide dei prossimi due anni
I nuovi scenari che si stanno aprendo in materia di salute, previdenza, longevità e welfare e, soprattutto, il consolidamento della clientela in provincia di Avellino ha indotto il management di Generali Avellino Italia guidato dall’Agente Generale dottor Paolo Sanfilippo ad avviare una nuova fase di recruiting, per farsi trovare pronta a rispondere alle nuove esigenze del mercato assicurativo.
«Forze giovani per affrontare il futuro e garantire il giusto livello di consulenza a tutti i nostri clienti – annuncia Paolo Sanfilippo -. Abbiamo superato le 16mila unità di clienti che si rivolgono a noi, questo grazie alla qualità dei servizi che offriamo ma anche alle referenze, al passaparola e alla visibilità che anche i social hanno contribuito a far crescere. La prossima scommessa è sui giovani, sulle loro competenze, fondamentali per garantire nuovi standard di consulenza».
Negli ultimi anni, Generali Avellino Italia ha registrato un notevole incremento della base della clientela.
Incremento dovuto alle prospettive lavorative, alle nuove tutele sanitarie emerse dopo il Covid, alle esigenze previdenziali, alla richiesta di welfare dilagante.
Per garantire gli standard qualitativi a livello consulenziale, che sono sempre stati alti, è necessario poter contare su un rapporto consulente/cliente non eccessivamente elevato.
Di qui la scelta di inserire e formare adeguatamente figure giovani nei prossimi due anni per un forte programma di crescita aziendale.
Quali sono i profili che Generali Avellino Italia ricerca?
«Giovani con un percorso di studi in discipline economiche, orientati all’utilizzo delle tecnologie digitali, che abbiano una buona capacità di relazione, dialettica, e siano predisposti al lavoro in team» spiega Sanfilippo.
Per prepararsi al nuovo corso, è pronto anche l’ammodernamento ed il restyling della sede di viale Italia ad Avellino: 700 metri quadri per accogliere i giovani e rilanciare la sfida per i prossimi anni.
I nuovi investimenti per il futuro partono dunque da due capisaldi: personale e strutture.
«Entro il prossimo Natale la nostra sede sarà completamente rinnovata – assicura Paolo Sanfilippo -. Sarà un luogo di accoglienza orientato alla tecnologia, un incubatore in cui le nuove leve potranno formarsi, seguire i consulenti più esperti, interagire digitalmente con i clienti ma anche avere uno spazio per gli incontri».
Per approfondimenti e candidature è possibile contattare Generali Avellino Italia via mail all’indirizzo: recruiting@generaliavellinoitalia.it