Loredana Battista: Assicuriamo i nostri animali a 4 zampe.
Loredana Battista
Loredana Battista

Trasformare una passione, una vocazione, un trasporto in una professione, o meglio, nell’approfondimento di tematiche che stanno particolarmente a cuore.

Il percorso di Loredana Battista, consulente Generali Avellino Italia, all’interno della famiglia avellinese del Leone alato guidata da Paolo Sanfilippo, è partito nel 1992 e si è rafforzato, negli anni, proprio mettendo insieme quell’amore per i cuccioli nato quando era ancora bambina.

E’ un legame forte, un sentire i cuccioli parte della mia quotidianità. Il fatto di aver intrapreso, ormai anni fa, il mio percorso professionale nel mondo assicurativo, ha fatto sì che quasi naturalmente prendessi a cuore quegli strumenti di tutela legati al mondo animale” sottolinea la consulente Battista.

Quanta attenzione c’è da parte dei proprietari di animali d’affezione alle opportunità assicurative per la tutela dei cuccioli?

“I nostri animali domestici fanno parte della nostra famiglia, sono con noi ogni giorno partecipano ai nostri più importanti momenti della vita: occuparsi della loro salute è importante quanto la nostra. In Italia è sempre più diffusa l’abitudine a sottoscrivere una assicurazione medica, ma non tanti sanno che è possibile farlo anche per i cani e i gatti”.

Che tipo di polizza esiste per loro?

“A seconda delle esigenze, esistono diversi strumenti che è possibile attivare e che possono portare a ricevere rimborsi per le visite veterinarie, per interventi chirurgici, per l’acquisto di farmaci ed altri spese sostenute per la cura dei nostri amici a quattro zampe”.

Perché è importante pensare anche alla salute degli animali domestici?

“Innanzitutto, perché la salute è fondamentale e questo vale anche per i nostri amici animali. Poi, perché in Italia il sistema sanitario non copre le spese mediche per i nostri pet ecco perché sottoscrivere un’assicurazione medica si rivela una scelta interessante anche dal punto di vista economico”.

In che senso?

“Nel senso che le fatture veterinarie sono sempre più costose e richiedono un budget consistente in caso di problemi di salute seri.

Quali sono le soluzioni proposte da Generali?

“Generali ha all’interno di un contenitore molto articolato, che si chiama Immagina Adesso, una serie di soluzioni innovative grazie alle quali è possibile garantire al proprio amico a quattro zampe tutto il benessere necessario oltre che una tutela in caso di imprevisti”.

Cosa prevede la copertura nello specifico?

“La sezione Assistenza prevede, attraverso il servizio di segnalazione, diversi interventi come la consulenza del veterinario o del nutrizionista, la consultazione di un pet sitter o dei centri e le cliniche veterinarie in Italia, il contatto con le pensioni e le scuole di addestramento fino a tutte le informazioni sui luoghi pet friendly quando, ad esempio, si va in vacanza”.

Quali altre forme di assistenza sono previste?

“Molto interessante è la soluzione In Touch, che prevede un dispositivo telematico per il monitoraggio del cucciolo”.

E per l’assistenza legale?

“Abbiamo la sezione In Accordo, per la difesa legale dell’assicurato nell’ambito della vita privata, in relazione alla proprietà, custodia e possesso di animali domestici. Attenzione anche alla sezione In Agilità, poi, per la copertura delle spese veterinarie di cani i gatti identificati con microchip”.

In questo caso, quali coperture sono previste?

“Tutte le spese veterinarie dovute a intervento chirurgico conseguente ad infortunio o malattia, le rette di dipendenza e cura, trattamenti fisioterapici e rieducativi, medicinali ed esami forniti dalla struttura veterinaria durante e dopo il ricovero o il day hospital. È anche previsto un rimborso per le spese funerarie in caso di morte”.

Come fare se ci troviamo di fronte un animale imprevedibile se non addirittura aggressivo?

“La soluzione migliore è In Amicizia, una polizza per la responsabilità civile derivante da tutti gli animali presenti in famiglia che copre eventuali danni cagionati a terzi, lesioni, morte di persone o altro animale oltre al danneggiamento o distruzione di cose”.

Insomma, con Generali è possibile prendersi cura a 360 gradi del proprio amico a 4 zampe?

“Prendersi cura di fido o dell’elegante felino che con le sue fusa ha la capacità di abbassare i nostri livelli di stress significa provvedere a tutte le cure necessarie per garantirgli una vita felice e in salute e contemporaneamente metterci al riparo da imprevisti e difficoltà che possono trasformarsi in fastidiosi problemi. Insomma, le soluzioni Generali rispondono a tutte le nostre esigenze”.

Comments
Share
Staff Lino Sorrentini Comunicazione

OBBLIGHI PUBBLICITARI PER AIUTI E SOVVENZIONI

 

Come disposto dall'art. 1, comma 125, della L. 124/2017, si dichiara di aver ricevuto per l'anno 2020 aiuti di Stato e/o aiuti de minimis e che questi sono stati pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

 

In tale Registro "sezione Trasparenza" sono esposti gli importi relativi a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere, ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti assimilati alle pubbliche amministrazioni.

 

Per tali aiuti, la pubblicazione nel predetto Registro tiene luogo degli obblighi di pubblicazione posti a carico del soggetto beneficiario.