Francesca Nigro: da un click su Facebook a “Progetto Donna” di Generali
Francesca Nigro
Francesca Nigro

Galeotto un post su Facebook. E’ stato un post sulla soluzione Salute di Generali a incuriosire prima e ad avvicinare all’Agenzia Generali Avellino Italia poi la dottoressa Francesca Nigro, in pochi mesi diventata gia’ parte attiva  della squadra dell’ Agenzia di Paolo Sanfilippo.

Francesca, come è avvenuto l’incontro con il leone alato?

«E’ una bella storia. Per vicende personali mi ero scontrata con i problemi della sanità pubblica, con le lungaggini burocratiche e le liste d’attesa. Non avevo mai sottoscritto alcuna polizza  ed ero in difficoltà per accedere ad alcuni servizi sanitari per me urgenti, in quei giorni quel post di Facebook mi ha aperto un mondo, in tutti i sensi».

Poi cosa è successo?

«Avendo riscontrato la validita’  della soluzioni sanitarie di Generali, anche da avvocato, ho voluto approfondire queste tematiche e condividerle con gli altri.

Rispetto ai prodotti salute, qual è l’approccio delle persone?

«C’è ancora poca conoscenza e, devo dire, anche un po’ di diffidenza. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che mi concentro quando incontro i clienti,, avendo vissuto in prima persona una vicenda difficile».

Cosa propone Generali?

«Intanto, ci proponiamo come Partner di Vita, siamo Consulenti. Offriamo esperienza e preparazione. Molto spesso, si sottovaluta quanto la scelta di accantonare una piccola spesa mensile possa essere di aiuto in un momento complicato».

 Da qualche settimana è partito, presso la rinnovata sede di Generali Avellino Italia , “Progetto Donna” un ciclo di incontri sulla salute rivolto alle donne. Di cosa si tratta?

 «Sono Smart Meeting , brevi i incontri  incentrati sui temi della Salute e Longevita’ delle donne  in cui intervengono medici specialisti insieme ai Consulenti per approfondire e sviluppare alcune  tematiche molto utili.  Abbiamo avuto il primo incontro con il ginecologo dott.Mario Ardovino con il quale abbiamo trattato l importanza della prevenzione, il secondo con la Biologa Nutrizionista dott.ssa Antonella Vitale che ci ha dato dei preziosi consigli per allenarci a uno stile di vita sano.   L’attenzione è tutta focalizzata sulla donna, in fondo, è lei il centro e motore della famiglia, la vera decision maker .

Chi partecipa a questi incontri?

«Insieme al l nostro Manager di Zona  dott. Raffaele Aurilio abbiamo creato e strutturato un format ad hoc: formuliamo inviti personalizzati a chi immaginiamo possa essere interessato all’argomento di cui si discute dopo aver profilato le persone da invitare perché vogliamo davvero che il messaggio arrivi in maniera diretta. C’è molta partecipazione e non sono solo donne. Diciamo che dopo il primo incontro è cresciuta molto la curiosità, anche tra gli uomini».

Sarà anche per la location?

«Certo, la nuova area dell’Agenzia, un open space dedicato agli incontri fortemente voluto dal nostro Agente Generale  Paolo Sanfilippo si presta perche’ e’ un ambiente friendly, ampio  luminoso e conviviale, con un angolo bar dove degustare deliziosi aperitivi,  divanetti per chiacchierare,  colori accoglienti. Una  location che aiuta a predisporsi in maniera rilassata e positiva. Ma siamo solo all’ inizio: a settembre riprenderemo i nostri incontri per trattare nuovi temi, tutti rigorosamente al femminile.

Staff Lino Sorrentini Comunicazione

OBBLIGHI PUBBLICITARI PER AIUTI E SOVVENZIONI

 

Come disposto dall'art. 1, comma 125, della L. 124/2017, si dichiara di aver ricevuto per l'anno 2020 aiuti di Stato e/o aiuti de minimis e che questi sono stati pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

 

In tale Registro "sezione Trasparenza" sono esposti gli importi relativi a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere, ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti assimilati alle pubbliche amministrazioni.

 

Per tali aiuti, la pubblicazione nel predetto Registro tiene luogo degli obblighi di pubblicazione posti a carico del soggetto beneficiario.