Ad Avellino arriva il tour “Vite- Storie di Felicità” di Generali Italia
Paolo Sanfilippo
Paolo Sanfilippo

Le persone felici cambiano il mondo. E’ partendo da questa convinzione che il tour “Vite- Storie di Felicità”, ideato da Fondazione della Felicità in collaborazione con Generali Italia, sta girando l’Italia facendo il pieno di consensi, curiosità e sorrisi.

Il tour farà tappa anche ad Avellino, il prossimo 17 novembre (inizio alle ore 21), al palazzetto dello sport Giacomo Del Mauro.

Un evento straordinario, da sold out, unica tappa nel sud Italia.

Il progetto motivazionale si rivolge a un pubblico vastissimo, perché come spiega Paolo Sanfilippo, Agente Generale dell’ Agenzia di  Generali Avellino Italia,  «la felicità non ha età».

«L’idea muove da un assunto semplice che proprio per la sua semplicità appare rivoluzionaria: come educare le persone alla felicità. Il coach motivatore Walter Rolfo lo ricorda spesso: a scuola si insegna tutto, ma non come si diventa felici – evidenzia Sanfilippo – . E un po’ tutti siamo abituati a pensare che la felicità dipenda dal destino, che sia legata alle fortune della vita, in particolare a quelle economiche e patrimoniali. Ed invece attraverso questo spettacolo si prova a ribaltare il ragionamento: la felicità è già  dentro ciascuno di noi,  se la  si allena  ci porterà al successo , non è quindi il successo che ci porta la felicità,».

Il tour avellinese vivrà di due momenti. Il primo, un matinée, alla presenza degli istituti scolastici, il secondo, in serata, aperto a tutti.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita: per prenotare un posto è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 0825 287640 o via mail all’indirizzo f.siciliano@generaliavellinoitalia.it.

«Il coinvolgimento degli studenti e delle famiglie mi è molto piaciuto, perché consente di sviluppare un ragionamento a livello familiare, un momento di formazione che coinvolge i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie» sottolinea l’ Agente.

Il percorso che attraverso lo spettacolo Vite – Storie di Felicità viene stimolato è perfettamente in linea con il claim che da anni accompagna le attività e le soluzioni di Generali Italia partner di vita.

«Partner di vita vuol dire essere vicini al nostro cliente, alla famiglia, alle imprese, non solo un riferimento per la sfera economica e patrimoniale, ma anche per quella personale, che si basa su uno stile sano che abbraccia tutti gli aspetti, sia fisici che mentali. Da tempo – conclude Paolo Sanfilippo – nei nostri eventi, oltre che di tutela dei patrimoni, parliamo anche di salute e benessere fisico, di comportamenti virtuosi. E l’evento del 17 novembre affronta proprio quell’aspetto comportamentale che può aiutare a vivere in serenità senza passare per gli espedienti».

Comments
Share
Staff Lino Sorrentini Comunicazione

OBBLIGHI PUBBLICITARI PER AIUTI E SOVVENZIONI

 

Come disposto dall'art. 1, comma 125, della L. 124/2017, si dichiara di aver ricevuto per l'anno 2020 aiuti di Stato e/o aiuti de minimis e che questi sono stati pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

 

In tale Registro "sezione Trasparenza" sono esposti gli importi relativi a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere, ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti assimilati alle pubbliche amministrazioni.

 

Per tali aiuti, la pubblicazione nel predetto Registro tiene luogo degli obblighi di pubblicazione posti a carico del soggetto beneficiario.