Blu Center e Generali: la storia di una partnership di successo.
Fabio Grillo, amministratore unico Blu Center
Fabio Grillo, amministratore unico Blu Center Avellino

Storie professionali che si incrociano, momenti di vita personale condivisi, aneddoti che affondano le radici nel tempo. Ci sono legami, nel mondo delle professioni e dell’economia locale, che sono talmente solidi e datati che ormai non si sa più se sia nato prima l’amico o il cliente.

E’ il caso di Fabio Grillo e Paolo Sanfilippo, rispettivamente amministratori di Ford Blu Center e Generali Avellino Italia.

Due uomini, due famiglie avellinesi, due brand che da almeno tre generazioni sono cresciuti insieme, trovando un punto d’incontro ed una reciproca soddisfazione nella fruizione uno dei servizi dell’altro.

E così, se Paolo Sanfilippo non ha esitato a puntare sull’ovale blu per rafforzare la flotta delle auto di servizio dell’agenzia avellinese del leone alato, Fabio Grillo ha avuto ed ha vita facile nell’individuazione del partner assicurativo per la propria azienda.

«La nostra è una storia di lavoro e di amicizia. La prima polizza? La sottoscrisse mio nonno, quando la concessionaria si chiamava ancora Partenauto: parliamo di una vita fa» esordisce Fabio Grillo.

Il rapporto, basato sulla fiducia, si è consolidato nel tempo, di generazione in generazione, di esigenza in esigenza, di prodotto in prodotto.

«Ciò che non è mai cambiato in tanti anni è la serietà con cui la famiglia Sanfilippo, oggi straordinaria protagonista nel mondo delle assicurazioni con il marchio Generali, affronta il mercato e gestisce i rapporti con i propri clienti. Una propensione – spiega Fabio Grillo – che è straordinaria e che, nel mio caso, ha reso del tutto naturale il rinnovo delle polizze e l’estensione della copertura assicurativa non solo alle autovetture ma a tutto ciò che riguarda il mio ambiente di lavoro, dai capannoni alle merci,  dalla sicurezza alla tutela contro gli eventi atmosferici straordinari agli incendi e ai furti che possono essere messi a segno all’interno dell’autorimessa e degli ambienti di lavoro».

Affidabilità è l’altra parola che per Fabio Grillo contraddistingue il modus operandi di Generali Avellino Italia, un atteggiamento che Paolo Sanfilippo ha saputo trasmettere ai suoi collaboratori.

«Grandi professionisti, attenti ascoltatori e validi osservatori di tutti quei cambiamenti del mercato che possono avere ripercussioni sulla clientela. Ecco – sottolinea Fabio Grillo -, proprio l’aspetto professionale e la grande preparazione di tutti i collaboratori di Generali Avellino Italia credo sia il vero punto di forza che, in fase di scelta del contraente, ti porta a non aver alcun dubbio».

La partnership tra le due solide realtà aziendale irpine, consolidata negli anni, se da un lato genera profitti, investimenti, risarcimenti, sicurezza, serenità, dall’altro contribuisce a rendere più forte e più fluida l’economia locale, grazie a quel continuo scambio di interventi che produce i suoi effetti sullo stesso territorio su cui insistono le due aziende.

«Per chi fa impresa – conclude Grillo della Blu Centerfar girare l’economia è fondamentale per il proprio business». 

Staff Lino Sorrentini Comunicazione

OBBLIGHI PUBBLICITARI PER AIUTI E SOVVENZIONI

 

Come disposto dall'art. 1, comma 125, della L. 124/2017, si dichiara di aver ricevuto per l'anno 2020 aiuti di Stato e/o aiuti de minimis e che questi sono stati pubblicati nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.

 

In tale Registro "sezione Trasparenza" sono esposti gli importi relativi a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere, ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti assimilati alle pubbliche amministrazioni.

 

Per tali aiuti, la pubblicazione nel predetto Registro tiene luogo degli obblighi di pubblicazione posti a carico del soggetto beneficiario.