Si definiscono realizzatori di sogni. Alla creatività abbinano la concretezza. Che fa rima con sicurezza.
Michele Della Vecchia, Enrico De Mita e Luciano De Mita sono l’anima, la mente ed anche le braccia di SpazioMel Associati, un progetto che nasce dal sogno di far convivere l’anima creativa dell’architettura con quella progettuale dell’ingegneria.
Dal 2015, SpazioMel ha scelto Generali Avellino Italia come partner a cui affidare la garanzia dei suoi progetti. Una liaison che si è rivelata nel tempo tanto solida quanto efficace nella gestione di progetti che, per loro stessa natura, hanno nelle polizze assicurative un segmento essenziale.
«Affidare i nostri progetti a Generali Avellino Italia è venuto quasi naturale – spiega l’architetto Michele Della Vecchia -. E’ un rapporto che si è consolidato nel tempo. All’inizio è stata la dott.ssa Raffaella Picone a seguirci: la sua professionalità, la sua preparazione è stata la migliore garanzia per noi, al punto che oggi al Leone alato abbiamo affidato sia le polizze personali che quelle professionali oltre che, naturalmente dello studio».
Cosa vi ha convinto maggiormente?
«Sicuramente, come accennavo, la grande serietà dei consulenti. La struttura professionale di Generali è davvero imponente. I consulenti sono in grado di affiancare il cliente in molti campi. Ecco, diciamo che per chi cerca garanzie è il top».
C’è stato un momento in cui Generali Avellino Italia si è rivelata particolarmente preziosa per voi?
«Premesso che ho sempre pensato che una realtà solida e strutturata, un marchio riconosciuto con alle spalle una storia sia sempre da preferire, la definitiva consacrazione della scelta di affidarci a Generali c’è stata proprio in occasione dei progetti del Superbonus».
In che senso?
«Lavorando nel settore edile, negli anni in cui è stato attivato il Superbonus abbiamo operato come general contractor. Ed è stato proprio in quell’occasione che abbiamo avuto la conferma della bontà della scelta fatta. Sa perché?»
Perché?assistiti
«Perché abbiamo avuto netta la sensazione trasformatasi poi in certezza di avere non un fornitore ma un vero partner affidabile al nostro fianco, che è stato in un certo qual senso parte integrante del nostro lavoro. Abbiamo avuto un grande supporto da parte dell’ Agenzia e soprattutto dalla Specialist Superbonus ing. Maria Teresa Miranda sempre pronta a risolverci i problemi, ad anticiparci la documentazione, insomma: abbiamo sempre avuto la sensazione di avere un compagno di viaggio su cui poter contare. E questo ci ha dato molta tranquillità».
Insomma, il suo sembra quasi uno spot…
«Più che uno spot è il racconto di un’esperienza positiva. Anche perché avendo in questo periodo costituito una società abbastanza consolidata, che ha dovuto cominciare a ragionare più da impresa che da studio professionale, l’elemento fiduciario è stato fondamentale. Ma soprattutto si è rivelato vincente».
Poter contare su una struttura che non si limita a “vendere” polizze, quanto può aiutare un’impresa anche nella generazione di new business?
«Tanto. Ed è capitato. Sia la dottoressa Picone che lo stesso titolare dell’Agenzia avellinese, dott, Paolo Sanfilippo, ci hanno presentato persone e affidato incarichi professionali. Segno di una fiducia reciproca ma soprattutto di una lungimiranza nel fare rete tra professionisti che credo sia un valore aggiunto che in questo momento storico non può che far bene all’economia locale».